Meravigliosi pompon di lana

Tutto è cominciato come un gioco prima di Natale tra me e mio marito, dovevamo prenderci un po’ di tempo per noi facendo insieme una ghirlanda diversa per la porta d’ingresso. Cercando su internet qualche idea, abbiamo visto una bellissima ghirlanda fatta con dei pompon di lana ed è stato amore a prima vista. Ci siamo dati subito da fare per costruire la ghirlanda, un pompon alla volta. È stata una soddisfazione immensa vederla finita.

Il problema è che non mi sono più fermata. Chi non ha mai preso un pompon di lana tra le mani non può capire. Dovevo trovare nuovi utilizzi per quei bellissimi batuffoli di lana e cosi ho fatto, li ho messi un po’ dappertutto.

img_6368

Fare i pompon è abbastanza facile, ci sono tanti metodi diversi. Un’opzione molto valida è con un cerchio di cartone, in questo modo si possono fare di tante misure diverse. Se invece lo volete piccolino la soluzione potrebbe essere con l’utilizzo di una forchetta. Io invece ho scelto il “pompom maker” di plastica che trovate nei negozi Tiger. Con un costo molto basso e tre misure diverse, avrete un alleato che vi faciliterà la vita. Poi munitevi di lana colorata, una forbice e un po’ di pazienza. Dopo che sono pronti i pompon nei colori e nelle misure che avete scelto, basta legarli o incollarli su una base di cartone o polistirolo a forma di ciambella ed è pronta la ghirlanda personalizzata, creata interamente da voi a mano.

Rispondi

