Paper cacti – I cactus di carta

Cactus di cartone
Cactus di cartone

 

Dopo il traslocco, a casa, si è accumulata una montagna di cartone, invece di buttare via tutto, ho messo da parte qualche pezzo, non si sa mai… Io vedo sempre tante possibilità ogni volta che guardo certi oggetti come il cartone, carte colorate, fili e nastri di ogni genere.

Un giorno ho trovato su internet queste belissime piantine di cartone che sembravano vere, coloratissime. Mi sembrava il progetto giusto e ci dovevo provare anch’io. Le piantine mi piacciono tanto, principalmente le piante grasse o quelle esotiche, particolari, purtroppo ho il police nero e  almeno queste dureranno.

Sul web si possono trovare tanti siti che spiegano tutti i dettagli e fanno vedere le foto  passo dopo passo. Poi c’è Pinterest, una fonte d’ispirazione senza fine, tutto quello che potete immaginare lo potete trovare lì.

Poi se i cactus vi piacciono ci sono tanti altri progetti craft che includono queste belle piantine. Alcuni esempi: cactus fatto con sassi dipinti, la versione 3d in carta pesta, in feltro o tessuto imbottito oppure all’uncinetto, le opzioni sono infinite “Sky’s the limit”.

Su questo sito in inglese Crafted Sparrow ci sono 70 progetti e idee, con foto anche per chi non capisce la lingua e con i rispettivi link per informazioni più dettagliate.

Rispondi

